top of page

Immagini dall'inaugurazione delle 5 grandi tele per la Sala Consiliare del comune di Cetraro


"Il 13 Agosto sera la grande emozione di consegnare alla città di Cetraro e ai tutti i suoi abitanti, 5 grandi dipinti che parlano e soprattutto parleranno anche ai posteri delle loro radici, dalle loro storia, della loro identità.

E' un fatto davvero raro, notevole e mirabile che un'Amministrazione Comunale decida oggi di risparmiare su concerti e fuochi d'artificio per regalare alla cittadinanza delle opere "imperiture" che, come libri sempre aperti, permetteranno a chiunque di conoscere e rivivere gli eventi notevoli del passato millenario della propria città.

Da occasioni come queste può nascere una nuova più profonda consapevolezza, utile a costruire progetti ancora più importanti.

Mi auguro davvero che questi dipinti che arrederanno permanentemente le pareti della Sala Consiliare, possano vegliare e continuare ad essere testimoni di decisioni sagge, eque e soprattutto lungimiranti: la visione c'è, le potenzialità tutte, il percorso già iniziato. Sono felice e grato di esserne stato parte"

M. Tizzano Zuigan

Si ringrazia per la consulenza, la professionalità e la gentilezza l'Atelier Pietro Longhi, uno dei più antichi e quindi competenti e ricchi atelier di abiti storici di Venezia. Senza i suoi magnifici costumi, la compilazione delle opere da poco inaugurate a Cetraro sarebbe stata un'impresa impossibile.

Le 5 opere:

Immagini dalla Cerimonia di Svelamento:


bottom of page